domenica 4 aprile 2010

Akuma no Eros - Volume Terzo


Titolo: Akuma no Eros
Mangaka: Mayu Shinjo
Stato: 4 volumi (completo)
Voto: 0/10

Volume Terzo


Trama.
Miu e Satana arrivano all'Inferno. Si scopre che a convocare il Principe della Chim- ehm, del Male è stata Seera, l'amica di sesso di Satana. Questa notizia sconvolge Miu, tanto che scappa dal castello. Ma viene ricondotta in esso da alcuni demoni, cosicchè Satana possa finalmente prendersi la sua verginità. Tornati sulla terra, scoprono che anche Seere li ha seguiti, in veste di studentessa americana che in principio si dichiara fidanzata del professore di Chimica (alias Satata), ma viene subito smentita. Dopo qualche incomprensione, vedendo Miu un po' triste, Amamiya ne approffitta e la bacia. Satana vede la scena. Per vendetta indice un Sabba, a cui fa partecipare anche Miu e la sceglie come sua “consorte” per la cerimonia. Tuttavia Miu continua a ripetergli che lo ama davvero; lui si lascia persuadere e dissolve il Sabba, tornando con la ragazza nei suoi appartamenti.

Commento.
Incredibile a dirsi, ma ho riassunto una valanga di assurde boiate in un paragrafo prevalentemente oggettivo. La mia bravura mi fa sempre più paura di giorno in giorno. Ora però passiamo al commento. Ghghgh...

Ovviamente la prima cosa che chiede Miu a Satana, mentre questo la sta trascinando all'Inferno, è se sia un posto spaventoso. Non so, io me lo sono sempre immaginata come una radura piena di fiorellini rosa... Voi no? Una volta arrivati, poi, appare un poderoso destriero e Satana fa la sua bella figura da Principe Azzurro visto da una mente un po' traviata e porta Miu a conoscere i suoi amici gnocchi del castello (ah, si, Satana vive in un castello...), nonché Seera, ovvero la sua amichetta di sesso. Quindi avevo ragione io quando ho detto che Satana con i suoi annetti non li ha passati a ricamare asciugamani per i bambini poveri! Ma Miu ne rimane scandalizzata, nonché scolvolta. Quindi scappa. Ma perchè – mi chiedo io – non l'hanno lasciata scappare e finire in pasto a qualche povero diavolo affamato?? No, ne? Era troppo difficile? Infatti Satana, mentre sta facendo un bagno di sangue (molto originale da parte della nostra beniamina Mayu Shinjo) ordina di riacciuffare Miu e di farle fare un bagnetto. Poi se la scopa.
*scoscio di applausi*
Si, finalmente il Principe della Chimica riesce a fare del buon sesso con tendenze sadomaso con la sua amata ragazzina ritardata! Stavo quasi per mettermi a piangere – la tentazione è forte ad ogni tavola che capita sotto i miei occhi, lo ammetto, ma questa volta è stato un'impulso più forte, proveniente proprio dal fondo delle viscere. I disegni, ovviamente sono orribili, nonché l'atto sessuale è esasperato in tutti i suoi aspetti, ma la censura rimane rigorosa (mi chiedo se sia per una questione di edizione, o perchè la Shinjo non ha ben presente l'anatomia del corpo umano. Io opto per la seconda. Almeno così si spiegherebbe la sua malsana ossessione per il sesso).
Ormai non vergine, Miu diventa improvvisamente bellissima. Tralasciamo...
Una volta tornati sulla terra, appare il secondo ostacolo all'eterno amore dei due (Ahahahaha!!), ovvero Seera, che non l'aveva proprio presa bene. E, in fondo, la capisco. Sentirsi inferiori rispetto a qualcosa come Miu, darebbe parecchio fastidio pure a me. Con la sua massima originalità la Shinjo la fa presentare alla classe come studentessa americana trasferitasi in Giappone che, per passatempo, palpeggia il seno inesistente di Miu (alla ricerca del perchè Satana la preferisca a lei). Dopo essersi lagnata per questo con il Principe della Chimica, Miu viene quasi-stuprata da quest'ultimo che alla fine, visti i lamenti e le proteste, la lascia andare. Ma Miu non è contenta! (“No, non violentarmi!” Si, violentami!! <___<) style="font-style: italic;">il Sabba. Una volta si credeva che i Sabba fossero cerimonie misteriose in cui le streghe si riunivano per fare riti magici e fornicare con il Principe del Male (quello serio, però). Per la Shinjo, invece, il Sabba è molto simile a una coca-party, in cui le steghe (donne bellissime) si divertono con demoni (mostri osceni). E, ciliegina sulla torta, Satana deve scegliere una ragazza e farsela davanti a tutti. Ovviamente sceglie Miu. Ma non ci fa niente, troppo impetosito dai suoi lamenti a dalle sue confessioni d'amore strappa lacrime. Quindi dissolve il Sabba e la porta nel suo castello, dove le promette di fare l'amore.
Insomma, anche questo volume è stato simile a una tortura medievale, con la sola differenza che io lo faccio volontariamente e non sono aturolesionista (o forse un po' sì...). Il commento generale è sempre quello: banale oltre ogni immaginazione, disegni pessimi, personaggi stereotipati e piatti, trama molto vaga, molte scene inutili, il tutto con un solo ed unico fine – il sesso.

0 commenti: