Titolo: I Don't Dislike You (Kirai ja Naikedo)
Mangaka: Sakuraga Mei
Stato: Un volume - completo
Voto: 9/10
Mangaka: Sakuraga Mei
Stato: Un volume - completo
Voto: 9/10
Eheh! Da oggi la sottoscritta illustre darà anche un voto ad ogni recensione di manga che posta. ù.ù

[Scans ENG]
La trama in questo caso non è un gran che. Yukimura Shuji del secondo anno è il temibile VP (penso stia per Vice Preside) del corpo studentesco – una specie di associazione per secchioni, piena di gente che ti guarda dall'alto in basso se fumi o ti vesti in modo strano (tipo il mio professore di storia dell'arte xD). Al contrario il suo vicino di casa e vecchio amico d'infanzia, Shinonome Ryuichi del primo anno, è quel che si definirebbe un “delinquente”: non mette l'uniforme scolastica, spesso marina la scuola, fumacchia.
Yuki-chan, però, nasconde un segreto: anche lui è stato un “delinquente”. A sua volta Shinome, vedendo in Yukimura un idolo e un esempio da seguire, divenne “delinquente” e ora ricatta il suo sempai con delle foto che aveva fatto in passato (essendo che i balconi dei due ragazzi sono affacciati l'uno all'altro. Mi chiedo perchè a me non succeda mai - di ritrovarmi a pochi centimetri dal mio balcone quello di un bishonen!). Shinome promette di non dare quel materiale compromettente a nessuno, a patto che Yuki-chan gli conceda 5 minuti al giorno per fare quello che lui vuole. (*mumble mumble* cosa vorrà mai un bishonen da un bishonen un uno yaoi? xD) Non vi racconto tutta la trama, altrimenti non c'è gusto a leggere il manga!
Il sesto (e ultimo) capitolo del volume, però, non c'entra con la storia. È una one-shot che la mangaka ha inserito per passatempo. Penso. Giacchè come storiella è banale persino per uno yaoi e il senso della trama è totalmente assente. In poche parole, vi sono tre fratelli, il più piccolo dei quali va a studiare in biblioteca con un suo amico. I fratelli più grandi vanno a spiarlo (della serie “non ho niente di meglio da fare nella mia vita”) insieme al fratello maggiore dell'altro ragazzo e li vedono mentre si baciano. Il fratello minore torna a casa. Fine. Sì, non v'è molto senso in questo capitolo, ma prendiamo le cose come vengono perchè i cinque capitoli precedenti sono manna dal cielo. *-*
Ora un mio commento.
Come avrete già capito dal voto che ho dato a questo manga, mi piace molto. Vi dirò di più: è uno dei miei yaoi preferiti – e io me ne intendo! I disegni sono bellissimi, il tratto è perfetto, le tavole sono ben strutturate, anche se per uno yaoi non c'è verso di raggiungere l'accuratezza di un seinen, e c'è quell'immancabile filo di comicità, giusto per vivacizzare un po' la situazione. Non che questa abbia bisogno di essere vivacizzata, con le bellissime scene che ci sono! xD E' uno yaoi decisamente esplicito (non c'è un minimo di censura), quindi se siete predisposti al traumatizzarvi, non leggetelo. I personaggi sono ottimi e il tema del “voluto ricatto” mi piace molto (capirete poi perchè voluto). Anche l'abbinazione seme-uke è fantastica, perchè va un po' al di là dello stereotipo, in quanto Yuki-chan rimane il freddo bastardo di sempre. Ed è così kawaii!! :) Mi dispiace soltanto che il quinto capitolo sia costituito da un paio di paginette. Beh, non si può voler tutto dalla vita!
0 commenti:
Posta un commento